Per una nuova campagna pubblicitaria, con tour in tutta Italia, la pubblicità in mongolfiera è il mezzo di comunicazione più NUOVO E SINGOLARE.
È un grandioso veicolo pubblicitario a cui le aziende più importanti fanno ricorso. Questo IMPONENTE aeromobile, infatti, è completamente personalizzabile, trasformandosi in uno straordinario mezzo comunicativo fuori dai canoni convenzionali.
La Pubblicità in mongolfiera, quindi aerostatica, è una forma di comunicazione ORIGINALE, non invasiva, ECOLOGICA e capace di catturare l’attenzione dell’immaginario collettivo.
La sua forza sta nell’originalità e nella capacità di colpire l’immaginazione collettiva. Questo perché si tratta di comunicazione assolutamente inusuale. Una forma pubblicitaria ad alto impatto visivo con il minor costo contatto/cliente, utilizzabile per voli liberi o vincolati e per partecipare, inoltre, a raduni nazionali ed internazionali.
Lo testimonia il sempre maggior numero di immatricolazioni di Mongolfiere “sponsorizzate” negli ultimi anni ed il fortissimo potere comunicativo che queste esercitano.
Studia il tuo slogan, la tua immagine e mostrala a tutti, portandola in alto.
Ogni progetto di pubblicità in mongolfiera è sempre molto simile, ma diverso nell’effetto che si vuole dare. Nonostante questo, rispecchia sempre l’idea del cliente.
Gli usi sono molteplici, dal volo libero, al volo ancorato, a eventi serali, sorvoli e dimostrazioni, trasporto ospiti, e voli pubblicitari mirati, a sponsorizzazioni di eventi e competizioni legate al modo aerostatico.
I progetti possono essere inoltre molto fantasiosi. Come potete vedere, infatti, è possibile realizzare forme speciali che richiamino il prodotto o il marchio del cliente.
In poche parole, potete dare sfogo alla vostra fantasia per progetti non comuni e per questo molto innovativi.
I messaggi che si possono dare con questa pubblicità non convenzionale, sono quindi molteplici e adatti a tutte le tipologie di azienda.
La pubblicità su dirigibili e mongolfiere ad aria calda è nota e simpatica.
In una statistica fatta da studenti universitari, si è riscontrato che circa l’83% degli intervistati di un sondaggio hanno definito la pubblicità su dirigibili e mongolfiere „simpatica”, e circa il 90% degli intervistati ha risposto di conoscere la pubblicità su dirigibili e mongolfiere (notorietà).
In tale contesto, inoltre, circa il 34% degli intervistati ha riferito di avere visto una tale pubblicità negli ultimi tre mesi, fattore determinante di crescita.